Tracce per temi per la quarta classe

TRACCE PER TEMI PER LA QUARTA CLASSE

Tracce per temi per la quarta classe  – una raccolta di tracce per temi per la classe quarta della scuola primaria, scaricabile e stampabile gratuitamente in formato pdf.

pdf qui:

______________________

Questo è il contenuto

TRACCE PER TEMI PER LA QUARTA CLASSE

Temi con domande traccia

Un sogno. (Domande traccia. Quante volte ti è capitato di coricarti dopo una giornata intensa di giochi, o dopo aver assistito ad uno spettacolo, e di sognare? Pian piano la fantasia ti ha fatto vivere, come se fosse reale, un avvenimento che invece non lo era. Che cosa hai sognato? In quale luogo ti sembrava di essere? Eri con qualcuno? Chi? Che cos stavi facendo? Quali impressioni e sentimenti provavi? Chi o che cosa ha interrotto il tuo sogno? Ti piacerebbe se ciò che hai sognato divenisse realtà?)

Quali pensieri e sentimenti suscita in te la vista di un albero. (Domande traccia. In quali zone coltivate crescono gli alberi? Come si presenta una montagna alberata? Quali benefici offrono all’uomo gli alberi? Che cosa impediscono con il fitto intreccio delle radici? Che cosa ostacolano con i loro poderosi tronchi? Quali industrie alimentano? Quali pensieri provi nel riconoscere l’utilità, la ricchezza e la sicurezza che gli alberi ci procurano?)

Sosta lungo la via. (Domande traccia. Abiti in una località popolosa o sperduta e disabitata? Non ti sei mai fermato lungo la via ad osservare il movimento dei mezzi di trasporto? Che cosa hai visto passare? Biciclette? Motociclette? Automobili? Autocarri? Chi sono i conduttori delle prime? Operai che si recano o tornano dal lavoro, o ragazzi che vanno a scuola? C’è molto movimento di automobili? E di camion? Il traffico si svolge normale o ha dei momenti di più intenso passaggio? La gente che vi abita è disturbata dal frastuono prodotto dai motori? In quali momenti della giornata in modo particolare? Si sono verificati incidenti?Sai narrarne uno al quale tu abbia assistito?)


lock

Siamo spiacenti, questo contenuto e’ solo per gli abbonati al sito.

Clicca qui per accedere.

 

Sei gia’ un abbonato? Accedi qui sotto

Email
Password
 
Remember me (for 2 weeks)

Forgot Password


Lascia un commento