Termini e condizioni

Termini e condizioni di vendita dei materiali Lapappadolce

Gentile lettore,
in questa pagina riporto le condizioni di vendita e le modalità per l’acquisto dei materiali Lapappadolce in formato digitale su questo sito web, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore. Ti invito, pertanto, a leggerle con attenzione prima di procedere all’acquisto. Inviando il tuo ordine, accetti che il contratto di vendita di prodotti e/o servizi online di Lapappadolce è regolato da queste condizioni generali di contratto.

Termini e condizioni di vendita dei materiali Lapappadolce sono disponibili in lingua italiana e con sistemi di traduzione automatici, anche nelle altre lingue.

Descrizione dei prodotti e dei servizi
Lapappadolce offre prodotti in forma digitale e servizi di abbonamento per la vendita online.
Con la decisione di acquisto, l’utente esprime il proprio consenso alle Condizioni Generali di vendita, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del Sito e la Privacy & Cookie Policy del Sito:

che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito.
E’ fatta salva la facoltà di modificare il contenuto delle Condizioni di Servizio di cui al presente documento, per rendere conformi le stesse a eventuali modifiche normative. Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione.

Oggetto dei Contratti di acquisto di Prodotti online
Con la stipula del Contratto:
– Lapappadolce si impegna a fornire i prodotti richiesti dal Cliente con l’invio dell’Ordine, alle condizioni e nei termini indicati nello stesso Ordine e nella Conferma dell’Ordine, soddisfacendo le esigenze dei propri clienti e utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione per permettere l’esecuzione dei servizi
– il Cliente si impegna a pagare i corrispettivi pattuiti per i Prodotti online richiesti con l’Ordine, a rispettare i termini e le condizioni del contratto e ad adempiere agli obblighi derivanti da esso.
Con l’invio al Cliente della Conferma dell’Ordine (la quale costituisce formale accettazione della proposta formulata dal Cliente) si perfeziona il vincolo contrattuale e nasce il Contratto tra le parti. Il contenuto della Conferma dell’Ordine è generato automaticamente sulla base dell’Ordine del Cliente; nel caso in cui, per qualche errore del sistema informatico o altro, i prodotti, i prezzi e/o le condizioni di vendita/fornitura riepilogate nella Conferma dell’Ordine non coincidessero con quelle dell’Ordine, sarà sufficiente scrivermi all’indirizzo email lapappadolce@gmail.com

Procedura d’acquisto
La procedura di acquisto avviene esclusivamente online e deve essere effettuata direttamente dal Cliente. Ciascun ordine inviato dal Cliente attraverso il sito Lapappadolce costituisce specifica accettazione dei presenti termini e delle relative condizioni. Lo stato di ciascun ordine potrà essere visionato dal Cliente sul Sito, nella sezione Il mio account.

Modalità di acquisto per i materiali in formato digitale
L’acquisto dei materiali Lapappadolce in formato digitale avviene tramite l’accesso al sito e alla propria registrazione, che può avvenire prima dell’acquisto o al momento della conferma dell’ordine.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una “conferma d’ordine” automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione. Il messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine“, che potrà essere utilizzato nel caso di eventuali problemi riscontrati nel download dei contenuti digitali.
Nelle comunicazioni per la conclusione del Contratto (moduli di registrazione, compilazione di Ordini etc.) il Cliente si impegna a fornire a Lapappadolce informazioni vere, corrette e aggiornate.
Ogni file a pagamento può essere scaricato per il numero massimo di volte indicato nella conferma dell’ordine, mediante il link incluso nella conferma d’ordine. E’ quindi consigliato conservare i file acquistati sul proprio computer o una chiavetta di memoria.

Spedizione
Trattandosi di acquisto di file digitali non verrà addebitato nessun costo di spedizione. A pagamento avvenuto riceverai una mail contenente un link dal quale sarà possibile effettuare il download.
Il Cliente è l’unico responsabile delle informazioni fornite a Lapappadolce per la conclusione ed esecuzione del Contratto.

Servizio di abbonamento

Il servizio di abbonamento si riferisce alla versione del sito dedicata agli abbonati

L’abbonamento non è cedibile o trasferibile ed è ad uso esclusivo del cliente la cui identità appare sul contratto. Al momento del pagamento dell’intero importo, si crea l’account che permette al cliente di godere di tutti i servizi compresi nel suo abbonamento.
Lapappadolce si impegna a mantenere e garantire una regolare e continua efficienza dei servizi erogati. Qualora fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione straordinaria, Lapappadolce cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento.

Caratteristiche correnti dell’abbonamento

Le caratteristiche correnti dell’abbonamento sono illustrate qui:

Rinnovo e cessazione
Gli abbonamenti hanno validità di un anno dalla data di attivazione, e non è previsto alcun tipo di rinnovo automatico. Circa un mese prima della scadenza, il Cliente riceverà un’email promemoria e le istruzioni per l’eventuale rinnovo. Nel caso in cui il Cliente decida di non procedere con il rinnovo, l’abbonamento verrà cancellato, senza necessità di azione alcuna da parte del Cliente.

Prezzo
I prezzi ordinari indicati nel sito Lapappadolce sono validi fino al 31 dicembre dell’anno in corso nel momento della loro pubblicazione. In nessun caso, comunque, il prezzo del Prodotto indicato nell’Ordine potrà essere oggetto di variazione.

Modalità di pagamento e sicurezza
La sicurezza delle transazioni è garantita dal circuito Paypal.
Le forme di pagamento disponibili su Lapappadolce sono:
– Conto Paypal: utilizzando un account esistente o creandone uno al momento dell’acquisto
– carta di credito su Gateway protetto di Paypal Inc. : i pagamenti con carta di credito non avvengono sul sito Lapappadolce ma, appunto, sul sito Paypal. Lapappadolce e la sua titolare Maria Marino non hanno accesso ai dati relativi della carta di credito, di debito o ricaricabile usata dal Cliente. Nessun dato inerente lo strumento di pagamento usato viene registrato e conservato sul sistema informativo del Sito. La transazione con Paypal è protetta da chiave digitale con Algoritmo a codifica RSA e chiave pubblica a 256 byte. Per maggiori dettagli ti invito a leggere: utilizzo di Paypal.

Termini di utilizzo
I Contenuti digitali realizzati da Lapappadolce e offerti nel sito sono oggetto di proprietà intellettuale Lapappadolce. Inoltrando l’Ordine a Lapappadolce, il Cliente dichiara di aver ritenuto tali condizioni d’uso pienamente idonee a soddisfare i suoi interessi e aspettative:
– il Cliente può acquistare i file digitali e i servizi offerti da Lapappadolce ma NON può offrirli o rivenderli ai propri clienti o lettori
– il Cliente si impegna a non condividere, distribuire o diffondere pubblicamente sia online che offline i prodotti ricevuti, tramite qualsiasi tipo di supporto o tramite la stampa o la riproduzione cartacea del prodotto acquistato
– all’utente è fatto inoltre divieto di rimuovere o cancellare i sistemi di protezione o watermark eventualmente presenti nei file digitali
– il Cliente non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto del sito Lapappadolce.
Utilizza i materiali a scuola e a casa o dove vuoi, come vuoi. Ricorda però che la riproduzione, la vendita e la distribuzione non sono ammesse senza mio espresso consenso, che puoi richiedere inviandomi una email o utilizzando i moduli di contatto presenti nel sito.

Diritto di recesso
A causa della natura del download, secondo la legge il consumatore perde il diritto di recesso dal contratto quando lo scaricamento del file acquistato è iniziato: il prodotto scaricato non può essere restituito. In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori “potrete avvalervi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download”.
Per quanto mi riguarda credo sia importante la tua completa soddisfazione, e per questo potrai chiedermi il rimborso del tuo acquisto, anche se si tratta di un prodotto digitale, motivando la richiesta.
Naturalmente, se per un motivo qualsiasi i file digitali acquistati dovessero risultare non utilizzabili per difetti vari, il Cliente è pregato di segnalarlo, e in poco tempo potrà scaricarli nuovamente senza alcun costo aggiuntivo dalla sua area personale.

Riscontro di errori o imprecisioni nei materiali
Curo con la massima attenzione possibile i miei materiali stampabili, ma sono umana ed un errore è sempre possibile. Ti sarò infinitamente grata se vorrai indicarmeli: li correggerò, sostituirò il file del prodotto e te ne invierò la copia aggiornata.

Durata della validità dell’offerta e del prezzo
Eventuali offerte temporanee, sconti per acquisti abbinati o simili sono sempre segnatale con indicazione della durata della promozione. Si garantisce comunque al Cliente che il prezzo di un Prodotto riportato nel Riepilogo dell’ordine e nell’Ordine non verrà variato, neppure nel caso in cui successivamente all’invio dell’Ordine il prezzo vari o la promozione o l’offerta terminino. Il prezzo applicato al Cliente è quindi, in ogni caso, quello finale indicato nell’Ordine inviato dal Cliente.

Responsabilità del Cliente per i codici di accesso
I codici di accesso rilasciati da Lapappadolce a ciascun Cliente all’atto della sua registrazione per l’autenticazione nel sito Lapappadolce sono strettamente personali e non cedibili. Il Cliente è obbligato ad attenersi alla massima diligenza nell’uso e nella custodia dei codici di accesso ed è pertanto responsabile, entro il massimo ambito permesso dalla normativa applicabile e salve le norme inderogabili di legge, di tutte le conseguenze connesse al loro eventuale uso abusivo.

Comunicazioni
Il Cliente autorizza espressamente Lapappadolce a procedere alle comunicazioni previste o relative al Contratto anche solo via email all’indirizzo telematico dichiarato all’atto della registrazione (ovvero come aggiornato).
È onere del Cliente mantenere aggiornati i dati relativi agli indirizzi dichiarati per le comunicazioni.

Legge applicabile, foro competente e tutela del Consumatore
Il Contratto è redatto, disciplinato e deve essere interpretato, applicato ed eseguito esclusivamente secondo il diritto italiano.
La tutela del Consumatore nei contratti a distanza è specificatamente disciplinata nella parte III, titolo III, capo I, sezione II “Contratti a distanza” del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”).

Trattamento dati
Questo sito, secondo la Legge sulla Privacy vigente, garantisce la riservatezza delle informazioni e dei dati rilasciati. Le informazioni richieste nei vari processi di registrazione e di vendita vengono utilizzati al solo scopo di elaborare la richiesta d’acquisto alla quale seguirà una conferma via email alla casella del cliente.
La natura del conferimento dei dati e’ obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. In caso di rifiuto a fornire i dati anagrafici e fiscali identificativi saremo impossibilitati all’erogazione dei servizi. I dati assunti verranno utilizzati per assolvere agli obblighi di tenuta contabilità.
I dati forniti dal Cliente sono funzionali ad identificare il soggetto che acquista per espletare correttamente gli obblighi di legge. Nel sistema informativo non vengono conservati dati sensibili né dati relativi al sistema di pagamento utilizzato durante la transazione (che avviene al di fuori del sito in ambiente sicuro e certificato Paypal).
Nessun dato immesso dal cliente su Lapappadolce per l’invio dell’ordine viene condiviso o ceduto a terzi, né a titolo gratuito né oneroso. Il sito è inoltre munito di certificato SSL che garantisce connessione TLS protetta e un pacchetto di crittografia sicuri.
Fatti salvi gli obblighi di legge in materia fiscale italiana, il Cliente può, in ogni momento, chiedere di essere rimosso dalla lista contatti commerciali del venditore o verificare l’esattezza dei dati registrati e chiederne cancellazione o rettifica.

Cookie
Il sistema informativo utilizza cookies. Per saperne di più leggi la Cookie Policy del sito:

Modifiche alla presente informativa

Mi riservo il diritto di apportare modifiche a questo documento. L’ultima modifica è del 30 agosto 2022

Utilizzando questo Sito acconsenti ai Termini e alle Condizioni di vendita qui espressi, all’utilizzo dei cookies e al trasferimento, alla raccolta e al trattamento dei tuoi dati nel modo indicato anche nell’Informativa Privacy.